PALERMO, 10 marzo 2011 (SICILIAE) - L'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilita', Pier Carmelo Russo, manifesta la propria solidarieta' alla comunita' delle Egadi, dopo l'occupazione dell'aula consiliare di Favignana da parte dei consiglieri comunali in segno di protesta contro la grave situazione dei collegamenti marittimi.
"Ho chiesto formale garanzia alla Siremar - dice Russo - del rispetto dell'impegno assunto a rimettere a mare, subito dopo l'esito dei controlli favorevoli che la Capitaneria di porto sta effettuando, del secondo aliscafo 'Mantegna', che consentira' il ripristino delle condizioni di sicurezza, oltre che il diritto di mobilita', anche agli abitanti di Marettimo".
"La Regione - assicura l'assessore - vigilera', e porra' in essere ogni utile iniziativa, affinche' questa emergenza cessi prima possibile".
, a cura di Peppe Paino
Data notizia: 3/10/2011
Casa vista mare Pianoconte Lipari
Rudere sul mare con progetto Lipari
Appartamento centro storico Lipari
Casa eoliana San Leonardo Lipari
dalla nostra Daniela Bruzzone
Dalle nostre ricette ingredienti per 4 persone... scoprile!