Egadi, "Siremar rispetti impegni assunti"

PALERMO, 10 marzo 2011 (SICILIAE) - L'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilita', Pier Carmelo Russo, manifesta la propria solidarieta' alla comunita' delle Egadi, dopo l'occupazione dell'aula consiliare di Favignana da parte dei consiglieri comunali in segno di protesta contro la grave situazione dei collegamenti marittimi. "Ho chiesto formale garanzia alla Siremar - dice Russo - del rispetto dell'impegno assunto a rimettere a mare, subito dopo l'esito dei controlli favorevoli che la Capitaneria di porto sta effettuando, del secondo aliscafo 'Mantegna', che consentira' il ripristino delle condizioni di sicurezza, oltre che il diritto di mobilita', anche agli abitanti di Marettimo". "La Regione - assicura l'assessore - vigilera', e porra' in essere ogni utile iniziativa, affinche' questa emergenza cessi prima possibile".

, a cura di Peppe Paino

Data notizia: 3/10/2011

Condividi questo articolo

 


Potrebbero interessarti...



Vetrina immobiliare

Appartamento secondo piano Canneto Lipari
Casa vista mare Pianoconte Lipari Casa vista mare Pianoconte Lipari
590.000
Rudere sul mare con progetto Lipari Rudere sul mare con progetto Lipari
260.000
Appartamento centro storico Lipari Appartamento centro storico Lipari
190.000
Casa eoliana San Leonardo Lipari Casa eoliana San Leonardo Lipari
430.000

Notizie e interviste dalla Capitale

dalla nostra Daniela Bruzzone

Le ricette

Pasticciotti alla Compòsta di more by Isabella Libro

Dalle nostre ricette ingredienti per 4 persone... scoprile!

Eolie Islands